Chi siamo

APA Srl opera nel settore delle Pratiche Automobilistiche sin dagli anni 50 e grazie alla professionalità, competenza ed efficienza dei propri dipendenti e collaboratori è diventata un punto di riferimento per aziende e privati cittadini.

Attraverso il costante aggiornamento e studio delle normative e sempre al passo con le novità tecnologiche, i nostri operatori sono a vostra completa disposizione per lo svolgimento di tutti i servizi relativi al mondo automobilistico a partire dalle pratiche più comuni come rinnovi patenti, bolli, immatricolazioni e passaggi di proprietà di ciclomotori, motocicli e autovetture e per finire con le pratiche più complesse come quelle relative all’autotrasporto merci che, svolte con serietà ed efficienza, da sempre identificano la nostra agenzia.

La nostra storia

1950

Nasce A.P.A.

Nel 1950 nasce A.P.A. e grazie alla conoscenza approfondita delle problematiche e delle normative del settore trasporti sin da subito si specializza in questo ambito non tralasciando però il settore automobilistico.
1978

Variazione ragione sociale

Nel 1978 varia la propria ragione sociale e si trasforma in SNC.
1987

Ceduta della maggioranza della proprietà

Nel 1987 viene ceduta la maggioranza della proprietà a CNA di Ravenna.
1995

Acquisizione di Ag. Autoscuola Toschi

Nel 1995 viene acquisita Ag. Autoscuola Toschi ed entra nella compagine societaria CONFARTIGIANATO di Ravenna.
2001

Trasferimento sede legale

Nel 2001 viene trasferita la sede legale da via S.Mama a viale Randi.
2006

Acquisizione dello Studio Conti

Nel 2006 viene acquisito lo Studio Conti e aperta un’unità locale sita in via Volta poi trasferita in via Masotti.
2011

Trasferimento sede legale in via Masotti

Nel 2011 viene chiusa l’unità locale e trasferita la sede legale nell’attuale indirizzo di Ravenna via Masotti n. 5 – zona Fornace Zarattini
2015

Acquisizione

Nel gennaio 2015 viene acquisita l’azienda dagli attuali proprietari di cui due con esperienza pluriennale come dipendenti e amministratori della società, e conseguente variazione della denominazione in APA Srl. Attualmente la società vede impegnati 7 dipendenti esperti dei settori auto e trasporti.
Vuoi maggiori informazioni su di noi e sui nostri servizi?
Contattaci