Rinnovi e primi rilasci di Carte Tachigrafiche: Conducente ed Azienda

Si effettuano pratiche di Primo Rilascio e Rinnovo delle Carte Tachigrafiche. Come tutti i documenti anche le Carte tachigrafiche hanno una scadenza. In italia, la carta tachigrafica del Conducente e dell’Azienda hanno validità di 5 anni ed è possibile chiederne il rinnovo fino a 6 mesi prima dalla loro scadenza. Se la vostra Carta Tachigrafica sta per scadere affrettatevi e non lasciatela scadere. Il nostro ufficio è a disposizione per l’adempimento di tutti gli aspetti burocratici per effettuare il rinnovo a scadenza o il primo rilascio per i nuovi conducenti. La tempistica per il rilascio del documento sono circa 7 giorni lavorativi. Per maggiori informazioni potete contattarci, telefonandoci o mandandoci un e-mail.

 

Scopri di più
Ricevuta richiesta carta di identità elettronica

La ricevuta della richiesta della Carta di Identità Elettronica… non più valida

Riportiamo quanto pubblicato sul Registro Ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Direzione Generale Territoriale del Nord-Ovest con protocollo RU.0086254 del 26/10/2018; disposizioni valide in tutta Italia.

La Direzione generale per la Motorizzazione con nota prot. RU 0024224 del 05/10/2018 ha comunicato che, nelle more del formale parere richiesto al Ministero dell’interno. “la ricevuta di richiesta di carta di identità elettronica” non può essere utilizzata come idoneo documento di identificazione“. La presente disposizione ha decorrenza immediata e ogni eventuale precedente provvedimento adottato in merito da codesti Uffici è da considerarsi sospeso. Confidando in una puntuale e precisa applicazione di quanto disposto si porgono distinti saluti.
IL DIRETTORE GENERALE
(Dott. Ing. Giorgio Callegari)

A seguito della comunicazione sopra riportata, non sarà più possibile effettuare nessun tipo di pratica, presso la Motorizzazione Civile, con la ricevuta della richiesta della Carta di Identità Elettronica. Si dovrà aspettare il ricevimento dell’originale, o dovrà essere fornito altro documento di identità valido, riconosciuto dallo Stato Italiano.

Cliccando qui sotto, troverete il link al PDF della comunicazione ufficiale del Ministero.

RU 0086254 26-10-18

Scopri di più
Sconto CNA Confartigianato

Sconto 15% CNA Confartigianato

Sei socio CNA o Confartigianato? Mostra la tua tessera al nostro personale per garantirti uno sconto del 15% sulle nostre competenze di agenzia. Da anni CNA, Confartigianato ed APA, collaborano, per fornire agli autotrasportatori – e non solo – un servizio di qualità sul territorio della Provincia di Ravenna. Sulla base di questa collaborazione che si è instaurata, abbiamo uno sconto particolare sulle competenze di agenzia, per i nostri clienti tesserati o CNA o Confartigianato.

Scopri di più